La nostra piccola Giulia ci dimostra che anche a 13 anni impegno e determinazione hanno un suo perchè…..BRAVISSIMA……Dopo aver praticato per qualche anno judo a Montebelluna decide di provare a mettersi in gioco con uno sport di cotatto,in fondo si sa,a questa età i nostri piccoli amano cambiare e sperimentare nuove attività,ed io sono il primo ad invogliare i nostri giovanissimi a non arrendersi di fronte a nuovi ostacoli,a nuove avventure,ed eccola con il suo bel sorriso ed un carico di emozioni e paure di ogni tipo che indossa timorosa i guantoni…..apena arrivata dopo qualche mese, già la conoscono bene le squadre rivali, si qualifica seconda alla Worl Cup 2016 di San Marino…..e viene proclamata Campionessa Italiana nella categoria -55 kg di light contact…. Interregionale CSEN a San Pietro di Feletto nel febbraio 2017 sorprende tutti e sbaraglia le avversarie guadagnandosi con tenacia il posto più alto sul podio. Una ragazzina che non demorde e continua senza battere ciglio la sua ascesa….. Agli europei open che si tengono in Austria,stagione 2017/2018,combatte con coraggio per il titolo di campionessa d’Europa nei -55 kg contro una rivale ungherese,e viene ripagata da un primo posto più che meritato.
Nel 2019 a soli 14 anni Giulietta conquista il meritato cinturone alla World Cup austriaca che si è tenuto a Bregenz a metà novembre.
Nel 2023 si raggiunge un traguardo importante.
Un percorso lunghissimo di gioia, pianti, litigi ed abbracci.
Un cammino fatto di rispetto reciproco.
Si instaura un rapporto speciale tra Coach ed allievo, e quello che è nato tra me e lei è qualcosa di indescrivibile.
Da noi, per mia decisione personale, NON si può conseguire la cintura Nera prima della maggiore età, e lei, ormai da quasi cinque anni aspettava questo momento.
È stato un esame duro, quasi quattro ore sotto pressione, ma non ha mollato per un solo istante.
Quella cintura Nera te la sei guadagnata TUTTA, sii orgogliosa di ciò che sei diventata perché il cammino che ti aspetta ora sarà ancora più impegnativo.
❤️❤️❤️