Team

Omar Niero Maestro V Dan

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Maestro cintura nera V Dan Omar Niero……..OLD SHARK: ……

“Non ho mai visto nessuno vincere con addosso la paura di perdere…..”

è la frase che più spesso i ragazzi si sentono ripetere dal loro Maestro durante allenamenti e preparazioni tecniche. Classe 1976.

Inizia a praticare Karate nel 1988 con il Maestro Sarli Giulio per poi passare alla kick boxing dal 1990 ed è cintura nera dal 1999, anno in cui ha iniziato ad affiancare nell’insegnamento il proprio istruttore Marco Ferrarese dell’associazione Auxe.

Abilitato all’insegnamento della Kick Boxing dal CONI nel 1997 con il conseguimento a pieni voti del titolo d’istruttore. 

Atleta agonista per svariati anni ha partecipato con buoni risultati a competizioni nazionali ed internazionali come l’Austrian Classic.

Ritiratosi dall’agonismo si è dedicato con orgoglio all’insegnamento nel 2000 focalizzando la sua attenzione nella fascia giovanile che va dai 5 ai 16 anni. 

Ha frequentato corsi di aggiornamento istruttori per il settore giovanile con ottimi risultati nel 2011.I metodi di insegnamento da lui applicati sono un’ottimo esempio di come l’attività sportiva della kick boxing possa essere uno straordinario strumento educativo per lo sviluppo della personalità dei giovani e un’ottimo sistema di aggregazione per i più grandi. 

Nel 2014 comincia a seguire la classe di Montebelluna (tv) entrando a far parte dello CSEN e si fa coinvolgere positivamente nello sviluppo e svolgimento del progetto fight training. Segue la kickboxing in ogni sua forma, ma predilige il light contact e solo un anno dopo ha già creato una discreta squadra di atleti a livello agonistico ed amatoriale, Shark Fighters Kick Boxing, cominciando a farsi conoscere nel territorio per la sua correttezza e professionalità. 

Altro traguardo importante nel 2015 sostiene l’esame per il conseguimento del III Dan e con la stagione 2015/2016 diventa membro della federazione IAKSA.Sempre nel 2015 riprende l’attività agonistica e alla prima competizione a cui prende parte si fa subito notare posizionandosi al primo posto nell’europeo CISCAM – IAKSA tenutosi a Milano. Non passa molto tempo e si vola in Romania per il JUDGEMENT DAY campionato del mondo di kick boxing open,avversari giovani ed incontri impegnativi non bastano a fermare la sua corsa e si porta in Italia un meritato secondo posto…….la storia continua…… Maggio World Cup IAKSA 2016 a San Marino primo classificato nella categoria -90 kg light contact.

Novembre 2016 gli viene conferito per meriti sportivi il IV Dan di Kickboxing. Impegno e dedizione per migliorare se stesso nell’insegnamento e nel creare un gruppo sportivo sempre più numeroso e unito lo spinge a prepararsi ed il 26 maggio 2019 consegue l’esame per il V Dan superato a pieni voti.A chi gli chiede informazioni sull’esame appena sostenuto e sul modo di insegnare risponde

“Anche questo traguardo l’abbiamo raggiunto,non sono il migliore sulla piazza,non mi ritengo un campione indiscusso ne tantomeno un maestro arrivato, cerco di mettere impegno in ciò che faccio e vedo di migliorare ogni giorno trasmettendo ai miei ragazzi quei valori che ormai sembrano persi. 

Non ho mai impedito ai miei studenti di fare lezioni o esperienze in altri Dojo, se tornano da me avranno compreso che hanno trovato ciò che fa per loro, se non tornano…. vorrà dire che li ho aiutati a trovare il loro vero cammino”.