“Non vorrei che poi mio figlio diventi troppo aggressivo”
La frase che abbiamo sentito moltissime volte, ma il vero obbiettivo della KickBoxing è divertirsi avendo più consapevolezza del proprio corpo, oltre che:
✅ Aumentare l’attenzione
✅ Migliorare l’autostima e aumentare la fiducia con se stesso
✅ Aumentare i propri livelli di energia e maggior resistenza.
✅ Migliorare la concentrazione
✅ E Molto Altro!
Abbiamo diversi corsi suddivisi per fasce d’età, il primo comprende i piccolini dai 4 ai 6 anni dove si lavora sulla psicomotricità e su tutte le fasi ludico/motorie che riguardano lo sviluppo in età evolutiva.
La seconda fascia di età dei nostri corsi è compresa tra i 6 e 9 anni, tutto sviluppato in forma di gioco in quanto i bambini devono imparare divertendosi.
Prevede principalmente lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità motorie con una parte propedeutica più specifica sulla kickboxing.
Un’altra fascia di età è quella dei cadetti, dai 10 ai 13 anni, in questo corso è prevista la specializzazione nella kickboxing, si lascia la parte ludica dell’apprendimento per entrare in un allenamento più specifico sulla disciplina, infatti è anche l’età a cui hanno inizio le prime gare, ovviamente sono facoltative e valutate con i singoli atleti. In questa fascia d’età abbiamo sia amatori che agonisti.
Poi c’è il corso junior, dai 14 ai 17 anni in cui la specializzazione nella disciplina è totale.
Il corso per amatori e agonisti prevede allenamenti di tre lezioni a settimana di un’ora e mezza ciascuno, dove si fa distinzione tra i due gruppi e si lavora nello specifico per quanto riguarda gli agonisti.
E per concludere c’è il corso adulti, anche in questo caso suddiviso tra gli agonisti e gli amatori. Sempre tre allenamenti settimanali, dove imparare a gestire i propri limiti con una disciplina sportiva dinamica e mai noiosa.
La kickboxing alla fine e’ adatto a tutti. Per chiunque due lezioni di prova…..che aspetti. Per ogni ulteriore informazione: 3387803667 Omar