Notizie

SAKARA VS BULLISMO

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ne abbiamo combinata un’altra……
Sabato 1 aprile 2023 dalle
12:00 alle 13:30 saremo all’istituto superiore Einaudi di Montebelluna (TV) assieme ad Alessio Sakara per parlare ai ragazzi di bullismo.
Poi al pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00, presso la nostra sede, lo avremo ospite per uno stage formativo.
Lo stage sarà strutturato su 2 ore tecniche dove Sakara condurrà un allenamento per tutti gli atleti partecipanti,in questo ci saranno anche dei momenti di confronto dove poter provare a mettere in atto quanto imparato.
La partecipazione è rivolta agli atleti dai 12 anni compiuti in sù.

SPORT VS BULLISMO

Il progetto “Legio’s Scuole” nasce da un’idea di Alessio Sakara che ha come obiettivo quello di parlare ai giovani di bullismo e cyberbullismo con incontri nelle Scuole. Questi appuntamenti sono mirati a mostrare in particolare il lato educativo degli sport da contatto per contrastare questo dilagante fenomeno. Alessio Sakara rappresenta un modello virtuoso di come si possa cambiare e migliorare la fake rolex kaufen propria vita attraverso lo sport. Egli infatti, ha sempre rifiutato fermamente qualsiasi connotazione di aggressività associata allo sport che pratica, anzi al contrario ha sempre cercato di divulgare un’immagine di sé stesso e del suo sport che prescindesse da qualsiasi contenuto violento, spendendosi attraverso la propria associazione sportiva, “Legio’s Team”, per iniziative di tipo sociale e benefico. La sua esperienza di vita, quella di un uomo che ha vissuto una buona parte all’estero, l’umanità, l’umiltà, il senso di dedizione e la naturale simpatia della persona unita alla buona fama raggiunta, rappresentano un valore aggiunto e senz’altro un punto di confronto interessante per gli studenti. Sono ormai alcuni anni che Alessio Sakara incontra gli studenti nelle scuole, interagisce con loro raccontando la sua esperienza personale e cercando di eliminare gli stereotipi sugli sport da contatto. Lo sport da ring inteso come mezzo per canalizzare la violenza, generando stimoli sul piano del processo di identificazione di sé stessi e favorendo una maggiore abilità di gestirsi e rapportarsi con il prossimo. Illustra la sua esperienza personale, dalla periferia di Roma ai grandi incontri in giro per il mondo dove parla dello sport come strumento di promozione umana, in particolare, riguardo le arti marziali miste come sano agonismo ed aiuto a migliorare la personalità del giovane rendendolo più sicuro di sé e prevenendo così il bullismo. Sharkfighters, ancora una volta, si contraddistingue per l’impegno nel portare Grandi Campioni tra i propri atleti.