Notizie

IL COACH ….. ANCORA…..

Facebook
Twitter
LinkedIn

IL COACH …….. ANCORA……

Giovedì mi contatta una persona che NON conosco, la mamma di un bimbo che sabato compie gli anni…. Mi chiedo il motivo della telefonata 🤷 noi non organizziamo feste 😅 mi spiega che suo figlio di 5 anni è un fanatico dei ninja….. E ancora non capisco il motivo della telefonata 🤔 ….. E continua dicendo che ha la displasia fibrosi poliostotica, una malattia rara, piuttosto importante e vorrebbe fargli una sorpresa durante la sua festicciola, ovvero, una piccola esibizione con dei combattimenti.
La mamma dice di aver sentito parlare di noi e di quanto siamo “attenti” a certe cose e così ha pensato di chiamare.
Non serviva aggiungere altro, ho accettato subito e inoltrato la richiesta al nostro Team, in qualche ora 16 dei nostri atleti hanno dato disponibilità…. Hanno “sacrificato” il loro sabato pomeriggio per fare felice un bimbo, molti di loro avevano già impegni e mortificati si sono scusati per non poter presenziare.
Questo è quello che noi facciamo.
Questo è quello che provo a trasmettere ai miei ragazzi/e.
GRAZIE Shark per essere ancora una volta il nostro orgoglio 🙏❤️🙏

Il coach crede e sviluppa le potenzialità per farti raggiungere i tuoi obbiettivi. Detto questo, cosa vuol dire essere un coach?

Per me essere un coach vuol dire educarti, affrontare la tua vita sportiva e privata centrando il tutto su obiettivi, il coach genera consapevolezza, motivazione e bellezza del perché raggiungere gli obbiettivi nella tua vita.

Essere un coach vuol dire dimostrare pratica etica.
Il coach stabilisce e mantiene gli accordi.
Il coach coltiva fiducia e sicurezza.
Il coach mantiene la presenza.
Essere un coach vuol dire comunicare e trasmettere efficacemente.
Il coach ti ascolta attivamente.
Il coach evoca consapevolezza.
Essere un coach vuol dire facilitare la tua crescita,il tutto senza mai influenzare in alcun modo il pensiero personale del proprio atleta.

Ma per essere Coach serve ci sia una cosa fondamentale…… Servi Tu 🫵 e quindi, ancora una volta, grazie a tutti voi 🙏