Notizie

Fighter in evoluzione: Gioele

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dopo la gara a mente calda abbiamo tirato qualche conclusione e mi accorgo che lo sport se insegnato con passione e amore riesce a trasmettere valori ormai perduti.
Ieri un ragazzino quindicenne da un paio di giorni alla sua seconda gara vince tutto ciò che poteva portare a casa,superando di gran lunga gli avversari e dominando la finale,ma non lo vedo soddisfatto nonostante il primo posto guadagnato.
Due settimane fa alla sua primissima gara abbiamo deciso di farlo combattere tra gli esperti, perché ha una preparazione al di sopra del normale e non era corretto iscriverlo tra gli esordienti, risultato?? Ha vinto tutto con sorprendente tecnica e controllo.
Ieri l’avevamo inserito ancora tra gli esperti,ma a quanto pare,non essendoci avversari, l’organizzazione ha deciso di metterlo tra gli esordienti…. Risultato?

“Omar, non sono soddisfatto come l’altra volta, perché mi sono accorto che non c’era competizione,non c’era confronto con i miei avversari,mi pare di aver vinto troppo facilmente e questo non mi è sembrato corretto”

Questo è lo spirito che piace a noi, quando non ci si ferma al risultato, quando si vuole il confronto e non la medaglietta.
Grazie Gioele per aver colto quanto ho provato a trasmettere fino ad ora, solo per questo tuo pensiero hai dimostrato di essere un vincente.

Sharkfighters Proud To Be Different

Allora….passiamo al doveroso resoconto sperando di non scordare nessuno….
gara a Sirmione 11 dicembre 2022

Nicola under13 vinte tutte (3) le finali in 3
categorie diverse ….. Per tre volte risulta 1 classificato

Under13 Filippo perso la finale(2classificato),ma continua ad essere super carico per le prossime esperienze,e questo significa che ha capito l’importanza di confrontarsi divertendosi

Samuel under13 vinta una finale (1classificato) persa un’altra categoria (2 classificato)

Angela under13 vince la finale (1 classificata)

Gioele passa il primo incontro e poi vince la finale (1 classificato)

Lorenzo perde una finale di categoria e ne vince
un’altra (1classificato)

Angelica vince il primo posto in 2
categorie diverse con 4 riprese in tutto

Maria vince 2 incontri ma perde nelle 2 finali

Alessia vince la prima ripresa e perde la
finale (2 classificata), poi vince il primo posto in
un’altra categoria (1classificata)

Nnina con 2 incontri vince la finale (1classificata)

Giulietta vince il primo posto in una
categoria con 2 incontri ma perde nella
finale di un’altra categoria.

Nicola perde la finale (2 classificato)

Ale perde un incontro e non passa il turno

Non ho molto da dire, i nostri atleti orologi replica hanno condiviso molto in questa gara,hanno pianto,hanno riso ed hanno dimostrato come si sta in un Team. Sono (SIAMO) orgogliosi di tutti loro perché hanno trasmesso un sacco di energia positiva,ed ancora una volta abbiamo ricevuto i complimenti dagli arbitri per come sono preparati….. C’è tanta strada e c’è molto da migliorare,ma se questi sono i presupposti, be’…… Tanta roba.
Grazie a tutti