Notizie

L’OBIETTIVO….

Facebook
Twitter
LinkedIn

Da sempre utilizzo l’insegnamento dello sport come mezzo per arrivare al cuore dei ragazzi e offrir loro un riparo alternativo alle mille distrazioni negative di questa strana società. Uso la Kickboxing perché so che è un ingrediente speciale che attira i più giovani, pur consapevole che il più delle volte sottovalutano la disciplina che regola ogni contatto con i propri coetanei.
Con molti ho successo e diventano ottimi atleti, con altri purtroppo è una battaglia persa in partenza.
La nostra palestra è un luogo umile, zero comodità, ma chi vuole può ritrovare una strada, esattamente come ho fatto io. Non ci sono storie, gli sport da combattimento insegnano rispetto, umiltà, sacrifici e tanta disciplina.
Bisogna sempre offrire una seconda opportunità soprattutto a queste nuove generazioni che godono di tanti privilegi, ma che non hanno minimamente avuto la possibilità di toccare con mano cosa significhi costruire un’amicizia senza l’uso degli smartphone.
Bisogna credere in loro, saperli ascoltare ed al bisogno rimproverarli con fermezza, stanno urlando al mondo la loro necessità di avere delle regole, ma il mondo non ha tempo di starli a sentire.