Notizie

47 …….

Facebook
Twitter
LinkedIn

Diversi anni fa diventai allenatore, ero poco più che un ragazzino, poca esperienza e tanto entusiasmo.
Un percorso lunghissimo di fronte a me, iniziato quasi per gioco, e due Maestri che hanno saputo riempirmi di valori ed attenzioni.
Con il tempo sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, ho seguito corsi di formazione, specializzazioni varie, superato gare, esami e difficoltà, ma una cosa ho riscontrato più volte andando a stage o in palestre varie ….. I vari Maestri non indossavano MAI i guanti con i loro ragazzi.
Sembrava esserci quella paura del tipo “smettila di fare i guanti che potresti perdere credibilità con i tuoi allievi”.
Oggi compio 47 anni e vi dico la mia:
Dimostra in prima persona che nonostante età, sovrappeso, ammaccature e dolori dati da più di 30 anni di sparring quello che conta è la voglia di mettersi in gioco e il carattere!
Tanta gente quando entra in una palestra si fa imbambolare dai discorsi più che dai fatti…ognuno è artefice del proprio destino ovviamente.
Io faccio ancora sparring con i miei ragazzi e fino a che avrò fiato nei polmoni e riuscirò a tenere le mani in guardia nessuno potrà dirmi di smettere di fare qualcosa che mi piace.
La vergogna non sta nell’occhio nero o nel prendere un gancio che ti fa tremare le gambe, è facile dire ad un atleta : cosa vuoi che sia , non fa male , stringi i denti, ce la puoi fare ecc ……
La vera vergogna sta nel mettersi su un piedistallo e non trasmettere ai ragazzi valori veri ; che vanno oltre lo sport e che gli serviranno per il resto della vita!
Non m’interessa come si fanno chiamare i vari MAESTRI nelle palestre, quanti siano i Dan segnati nelle loro cinture, io semplicemente sono Omar….. Non sono un campione, non sono il migliore su piazza, probabilmente non merito tutto il seguito che ho, ma una cosa è certa, quando è il momento io ci metto il cuore, indosso i guanti e se uno dei miei ragazzi riesce a piazzarmi un gancio, o mi fa un occhio nero con un calcio io sono orgoglioso.
A loro devo solo dimostrare che sono coerente con ciò che provo ad insegnare, devo SOLO mostrare che faccio quello che dico.
In un mondo dove sembra importare solo come si appare e ciò che si possiede, io mi batto per tenere alti valori come RISPETTO, DISCIPLINA e LEALTÀ.
Certo questo comporta l’essere scomodo ed avere molti contro……ma sapete che c’è? Non m’interessa, la mia priorità sono i miei ragazzi, e di questo passo porterò a casa sempre più spesso l’occhio nero 💪💪💪
Buon compleanno a me 🔥🔥🔥
Sharkfighters Proud To Be Different 🥊🥊🥊