Notizie

Liceo Sportivo Montebelluna

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La scorsa primavera vengo contattato dal Vice Preside del Liceo Sportivo di Montebelluna perchè secondo il loro programma devono far fare agli studenti,tra le varie discipline sportive,anche uno sport di contatto. Grazie alla volontà del liceo abbiamo stretto una collaborazione dove per quest’anno i ragazzi di quarta e quinta superiore verranno settimanalmente a fare una lezione di kickboxing per conoscere questa disciplina ed apprezzarne i valori…..
Orgogliosi di quello che siamo e di come stiamo crescendo, avere la stima ed il riconoscimento in quanto a professionalità e competenza di un liceo sportivo con cui collaborare è per noi una grande opportunità.

Un’occasione più unica che rara,non tanto per dimostrare la nostra competenza e professionalità,ma per riuscire ad entrare in contatto con ragazzi ed istituzioni scolastiche in modo da far conoscere uno sport che solitamente viene considerato violento,quando in realtà non lo è. Abbiamo pianificato un percorso di otto lezioni pratiche nella nostra sede,dove gli studenti della classe quarta si sono potuti cimentare con una disciplina a loro sconosciuta.

Un percorso veramente sentito e pieno di stimoli,dove ragazzi e ragazze si sono impegnati moltissimo risultando interessati e curiosi di apprendere qualcosa di diverso,confrontandosi tra loro.

Ieri questo percorso per la quarta si è concluso con la nostra valutazione individuale,e nei prossimi giorni affronteranno anche la prova scritta basata su alcune dispense che abbiamo preparato appositamente per loro.

Che dire, ragazzi ed insegnante sono rimasti entusiasti di questa esperienza,noi dello staff della sharkfighters al settimo cielo,ed ora attendiamo gennaio per ripetere l’esperienza con la classe quinta.

Sharkfighters proud to be different.